Evento finale di Open Windows of Europe

Il 7 e l‘8 novembre abbiamo partecipato all’evento finale di Open Windows of Europe a Trieste e ad Udine. Insegnanti e studenti provenienti dall’Austria, dal Friuli, dalla Croazia, dalla Slovenia e dall’Albania si sono incontrati nel meraviglioso Palazzo della Presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia per presentare i loro lavori sulla mobilità e sull’agenda europea 2030.  Eva Wedenig (4AK) ed Anna Lena Vogl (4AK) hanno anche potuto assistere ad una lezione a scuola presso il liceo Uccellis di Udine. Un’esperienza che non dimenticheremo mai.

Am 7. und am 8. November haben wir an der Abschlussveranstaltung des Projekts “Open Windows of Europe” in Triest und Udine teilgenommen. Lehrer und Schüler aus Österreich, Friaul, Kroatien, Slowenien und Albanien haben sich in Triest in dem wunderbaren Palast der Region Friaul-Julisch Venetien getroffen und haben ihre Referate über die Mobilität und über die europäischen Agenda 2030 gehalten. Eva Wedenig (4AK) und Anna-Lena Vogl (4AK) haben auch am Unterricht im Gymnasium Uccellis in Udine teilgenommen. Eine schöne Erfahrung, die uns immer in Erinnerung bleiben wird.